Competenze

 

 

Mobile

Le applicazioni mobile sono in costante crescita negli ultimi anni. Queste, con l’evoluzione di hardware sempre più performante e sistemi operativi ad-hoc che integrano al meglio le risorse, stanno diventando il principale settore di sviluppo software del nuovo millennio. Mint realizza applicazioni e sistemi software progettati specificamente per dispositivi adatti all’operatività in campo: palmari, smartphone, tablet pc, cellulari, con particolare attenzione alla facilità di utilizzo per l’utilizzatore finale, considerando anche le diverse tipologie di connettività: wired, wireless o in modalità offline. L’esperienza nel mondo delle app per la promozione rende Mint un interlocutore esperto e competente in grado di trasformare un servizio mobile in un’app coinvolgente per il consumatore. Le competenze maturate sulle diverse piattaforme e sui diversi ambiti applicativi consentono di individuare sempre con efficacia quale soluzione tecnologica risulta più adatta a soddisfare le esigenze dei clienti.

 

 

NFC

NFC (Near Field Communication) è una tecnologia molto promettente che unisce i vantaggi di RFID e smartcard applicandoli al mondo mobile. NFC consente di effettuare micropagamenti dal proprio cellulare avvicinandolo semplicemente ad un lettore POS, inoltre permette di effettuare comunicazioni M2M (machine-to-machine) fra il proprio cellulare ed un qualsiasi altro dispositivo NFC compatibile o, addirittura, consente al proprio cellulare di leggere e scrivere tag rfid posti in cartelloni pubblicitari, biglietti da visita o qualsiasi altro supporto. Mint sta da tempo studiando le potenzialità di questa innovativa tecnologia in grado di aprire nuove opportunità di business. Già da oggi siamo in grado di dare supporto a progetti di sperimentazione e offrire soluzioni capaci di fornire nuovi servizi rivolti al consumatore finale.

 

 

RFID

La tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification) permette l’identificazione automatica di beni, persone o animali ed è ampiamente utilizzata per risolvere problemi di identificazione, di tracciabilità e di gestione dei flussi produttivi anche in contesti dove non si dispone di connettività di rete. I servizi e le soluzioni legate alla tecnologia RFID possono aprire scenari applicativi molto interessanti. Mint è in grado di offrire un insieme di soluzioni studiate e sviluppate assieme ai propri clienti per la gestione informatizzata della logistica di magazzino e delle sue risorse (merci, spazio, tempo, uomini, mezzi), oppure per attività di raccolta dati automatizzata in ambienti privi di altre infrastrutture IT. L’adozione della tecnologia RFID ha un impatto significativo sul business perché contribuisce al monitoraggio della produzione e al raggiungimento degli obiettivi, migliora l’efficienza organizzativa e garantisce la massima tutela del Made in Italy e del consumatore.